È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL QUESTORE DI RAGUSA FIRMA IL DASPO PER DIECI PERSONE
06 Feb 2011 09:26
Uno sport sano, scevro da ogni atto di violenza incontrollata. Questo l’obiettivo delle Forze dell’ordine che, ogni domenica, si fanno garanti dell’incolumità delle persone che partecipano alle manifestazioni sportive. Ed è in questa prospettiva, che il questore di Ragusa Filippo Barboso ha disposto alcuni provvedimenti (Daspo) che vietano l’ingresso nelle strutture sportive per chi viene meno alle regole di ordine pubblico.
I fatti risalgono all’8 gennaio scorso, quando a Vittoria si disputò il calcio a cinque tra la squadre “Virtus Scicli”, il Vittoria e “Olimpia Casteldaccia”, valevole per il campionato regionale serie C1, girone A.
Al termine dell’incontro, si era reso necessario l’intervento della polizia in seguito alle aggressioni fisiche perpetrate dall’allenatore e da alcuni giocatori del “Virtus Scicli”nei confronti dei due arbitri, procurando loro lesioni.
Il daspo è stato firmato per l’allenatore e uno dei giocatori che non potranno accedere negli stadi per cinque anni; agli altri otto giocatori, è stato invece imposto il veto per quattro anni.
© Riproduzione riservata