Il primo romanzo di Sarah Danzuso convince il pubblico di “Autori & Libri – Conversando a Sampieri”

Il primo romanzo di Sarah Danzuso convince il pubblico di “Autori & Libri – Conversando a Sampieri”

Quanto è complicato il passaggio dall’età adolescenziale a quello della maturità? Per ragazze ragazzi un bel banco di prova fatto di delusioni, dolori, gioie e, spesso, cambi repentini di percorsi vitali che portano in vicoli ciechi.

L’amicizia, l’amore, l’età adulta, nodi esistenziali universali attorno ai quali si sviluppa l’opera prima della giornalista Sarah Donzuso che ieri ha presentato il suo “Da Sempre per Sempre. Due amiche. Un viaggio e un segreto” al PataPata a Sampieri, al cospetto di un pubblico al contempo giovane e maturo. Sarah Donzuso ha conversato con la giornalista Viviana Sammito all’interno della rassegna letteraria “Autori & Libri – Conversando a Sampieri”.

La storia semplice ma articolata di tre amiche che, in un viaggio alle Eolie, si rimettono in gioco, ognuna con il proprio carico di esperienze più o meno fortunate; triste quella di Adele, fuoriuscita da un tunnel per un amore violento e possessivo non finito in tragedia solo per miracolo.

Così tutte si parlano e si raccontano, svelando in un viaggio che non è solo geografico, ma intimo e personale: confessioni e segreti che saranno il viatico verso la catarsi di ognuna e che segna l’abbandono dell’età adolescenziale, fatta di sogni fatui e vuoti per prendere il lungo e ignoto percorso della propria vita, consapevoli che l’amicizia e il sentimento sono strumenti per affrontarla meglio.

Il tutto raccontato con una scrittura agile e riflessiva che tiene il lettore avvinghiato ad un’opera che trasmette messaggi di speranza e di ottimismo, dopo la notte dei dubbi e delle incertezze.

Prossimo appuntamento con “Autori & Libri – Conversando a Sampieri”, domani, mercoledì 26 agosto, alle ore 19.00, al PataPata a Sampieri. Francesco Pira e Raimondo Moncada converseranno della loro opera fresca di stampa “Fake News – Manuale semiserio di sopravvivenza alle bufale” con il giornalista e comunicatore Bartolo Lorefice.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it