È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PRESIDENTE NAPOLITANO CHIAMA A RACCOLTA TUTTI
09 Nov 2011 18:25
Diciamolo francamente, senza il Presidente Napolitano saremmo più inguaiati non solo nella crisi politica che da qualche mese attanaglia il nostro Paese ma anche in quella economica che sta portando l’Italia al fallimento.
Ed allora la decisa presa di posizione e la chiamata a raccolta di tutti gli Italiani a cominciare da tutte le forze politiche deve essee intesa come uno scatto di orgoglio perché ognuno faccia la sua parte. Le forze politiche nel predisporre urgentemente tutti gli atti per superare il grave stato economico, di credibilità, di impegno per uscire dalla crisi ed agli italiani di accettare decisioni che determineranno , oltre quelli già determinati, lacrime e sangue.
Dopo il rendiconto approvato nel modo che sappiamo e che ha portato alle annunziate dimissioni di Berlusconi, ora il piano anticrisi, quello della crescita e dello sviluppo e quindi le manovre aggiuntive ancora necessarie.
Ma, lo diciamo noi, è necessario che tutte le forze politiche facciamo la loro parte. Le caste, i ricchi, i privilegiati da una politica scellerata che ha fatto gli italiani più poveri e si è accanita contro i giovani, i lavoratori, le famiglie devono contribuire al superamento della crisi in modo adeguato alle risorse da ciascuno possedute. Non possiamo permettere che ancora una volta a pagare siano i soli noti, cioè i meno abbienti, quelli che sono stati spinti sull’orlo della povertà.
© Riproduzione riservata