IL PREFETTO VARDE’ CHIAMA TUTTI ALLA COLLABORAZIONE

In occasione delle prossime Festività Pasquali e delle ricorrenze del 25 aprile  e del 1° maggio, periodi in cui tradizionalmente si registra un sensibile incremento della circolazione stradale ed una maggiore presenza di persone nelle località turistiche, si è tenuta nella mattinata odierna, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Vardè, nel corso della quale è stata disposta la intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo della rete viaria del territorio provinciale.

 

In particolare, nella giornata di Pasqua, un elicottero dei Carabinieri effettuerà attività di monitoraggio delle strade della provincia segnalando tempestivamente alle pattuglie in servizio lungo le arterie viarie eventuali situazioni di criticità e di emergenza .

 

La sicurezza della circolazione ed il contrasto ai comportamenti contrari al Codice della Strada saranno assicurati dalle varie componenti interessate, Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Municipali,  che opereranno in stretta sinergia.

 

Nel corso della riunione sono stati altresì pianificati i servizi straordinari di controllo del territorio per le medesime ricorrenze.

 

Al fine di garantire condizioni di serena tranquillità alla collettività, è stato disposto il rafforzamento delle misure di prevenzione e di contrasto alle azioni criminose, soprattutto a quelle di tipo predatorio.

 

Con precipuo riferimento ai riti pasquali, saranno incrementati i servizi antirapina e antiscippo, anche con l’ausilio del Poliziotto e del Carabiniere di quartiere, in prossimità dei luoghi notoriamente frequentati da fedeli e turisti.

 

Particolare attenzione sarà inoltre rivolta al contrasto di eventuali abusi nei confronti dei consumatori mediante la effettuazione di mirati servizi di controllo di carattere amministrativo presso gli esercizi commerciali .

 

 

 

 

 

                                                                                                  

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it