IL PD PARTECIPA ALLA INIZIATIVA DEL COMUNE

Il Partito Democratico di Vittoria aderisce e partecipa alla manifestazione indetta dall’Amministrazione Comunale per oggi pomeriggio in piazza del Popolo. E’ un momento importante perché società civile, movimenti e istituzioni rilanciano la battaglia per affermare il secco NO a qualunque forma di trivellazione o perforazione del sottosuolo nel nostro territorio, territorio che, ricordiamo, è ad alto rischio sismico e tutelato e protetto dalla Sovrintenda ai Beni Culturali e Ambientali perché insiste nella Val di Noto.

E’ una battaglia che va condotta senza bandiere, è una battaglia di civiltà per difendere l’acqua di Sciannacaporale, ma soprattutto per affermare il principio che nessuno può più speculare sulle risorse ambientali della nostra terra. L’acqua di Sciannacaporale va difesa da tutti noi. Ringraziamo il Sindaco e quanti, in questi giorni, sono intervenuti per impedire le perforazioni nel pozzo di c.da Serra Grande: gli on.li Digiacomo, Ammatuna e Fabio Granata.

Invitiamo tutta la città a partecipare e fare sentire la propria voce: LA REGIONE RITIRI IMMEDIATAMENTE LE AUTORIZZAZIONI E LE CONCESSIONI A SUO TEMPO RILASCIATE ALLE SOCIETA’ PETROLIFERE. (r.v.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it