Dopo la mobilitazione regionale promossa a Palermo dal Partito Democratico siciliano, anche la Federazione provinciale del PD di Ragusa aderisce all’iniziativa con un presidio territoriale che si terrà sabato 8 novembre, alle ore 11, nel piazzale antistante l’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. A comunicarlo è Peppe Calabrese, capo della Segreteria regionale del Partito Democratico: […]
Il Modica Calcio si presenta alla sua città. Il nuovo DG è Marcello Pitino: “Puntiamo a crescere ancora”
19 Lug 2024 17:43
Il Modica Calcio ha presentato ufficialmente la squadra e la dirigenza per la stagione 2024/2025, delineando gli obiettivi e i principi guida del progetto triennale della nuova proprietà, intenzionata a puntare al salto di categoria. Durante la conferenza stampa, i patron Mattia Pitino e Danilo Radenza hanno introdotto il nuovo Direttore Generale, Marcello Pitino, un’importante figura del calcio nazionale, e hanno espresso il loro entusiasmo per il futuro del club.
Dichiarazioni dei patron
Mattia Pitino e Danilo Radenza hanno sottolineato l’importanza della continuità e della crescita del Modica Calcio, focalizzandosi su infrastrutture, settore giovanile e sviluppo delle figure dirigenziali. “Vogliamo crescere e dare continuità al nostro progetto Modica Calcio,” hanno dichiarato. Hanno anche menzionato l’impegno per il completamento dello stadio, considerato essenziale per il progresso del club, e l’orgoglio di avere Marcello Pitino come Direttore Generale.
Parole del nuovo direttore generale
Marcello Pitino, neo Direttore Generale, ha espresso la sua emozione per il nuovo incarico e ha evidenziato l’importanza della sostenibilità aziendale e delle infrastrutture adeguate per il successo a lungo termine. “Tutti si aspettano una squadra che vinca,” ha detto Pitino, “ma parliamo di un progetto triennale perché sappiamo che le cose non arrivano dall’oggi al domani.”
Squadra e nuovo mister
Il nuovo allenatore, Pasquale Ferrara, guiderà una squadra formata da un mix di giocatori esperti delle passate stagioni e nuovi innesti, con l’obiettivo di competere sia in campionato che in Coppa Italia. Nei prossimi giorni verranno presentati i dettagli sulla squadra.
Obiettivi
Il progetto del Modica Calcio mira non solo a ottenere successi sportivi, ma anche a creare una struttura solida e sostenibile che possa garantire continuità e crescita nel tempo. La dirigenza è determinata a lavorare su tutti gli aspetti del club, dal settore giovanile alle infrastrutture, per realizzare un futuro promettente per il Modica Calcio e i suoi tifosi.
© Riproduzione riservata