È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL GRUPPO FACEBOOK “A RAGUSA VOGLIAMO STRADE, NON TRAZZERE
02 Giu 2015 10:17
Il gruppo Facebook “A Ragusa vogliamo strade, non trazzere!” nato un mese fa e che oggi vede presenti al suo interno circa duecento cittadini, ha avuto il compito di monitorare le strade e la viabilità nella città iblea. Ogni giorno, nel gruppo, i cittadini hanno inserito foto delle strade, dei marciapiedi e anche del verde pubblico di Ragusa: non una singola via risulta immune da buche, fossi e asfalto pieno di crepe, non un marciapiede risulta fruibile dai cittadini senza che essi siano costretti a schivare pietre divelte o erbacce lasciate crescere indiscriminatamente.
Tutti i cittadini ragusani non possono non essere felici del comunicato dell’Amministrazione con il quale è stato annunciato che, finalmente, i lavori di rifacimento della rete viaria cittadina sono stati appaltati.
Ci saremmo aspettati che venisse rifatto ex novo anche il corso Vittorio Veneto, una delle arterie principali della città, piena di negozi e attività commerciali e che, nonostante ciò, risulta essere tra le strade più dissestate di Ragusa. Né alcuna notizia è arrivata sulla “terribile” via Togliatti la quale può essere definita, senza timore di smentita, la strada più dissestata della città non avendo, per gran parte della sua estensione, nemmeno l’asfalto.
Nonostante questo plaudiamo l’intervento dell’Amministrazione la quale ha compreso che la sicurezza della strade è una delle esigenze cardine di ogni comunità e che non poteva essere trascurata ulteriormente.
Il gruppo continuerà a vigilare su questa importantissima questione controllando che i lavori siano eseguiti a regola d’arte e tenendo sempre alta l’attenzione.
© Riproduzione riservata