“IL GOVERNO GARANTISCA GLI STANDARD DI SICUREZZA NELLA POPOLOSA FRAZIONE MODICANA”

 

Stamattina, spinto dalla forte sollecitazione sulla questione che ho avuto dal consigliere comunale del PdL dottor Bartolo Azzaro e dai tanti residenti della frazione, con cui ho avuto modo di parlare, ho presentato un’interrogazione al Ministro della Difesa Ignazio La Russa a proposito dell’annunciata chiusura della Stazione dei Carabinieri di Frigintini.

Ho fatto presente al Ministro che la frazione è densamente abitata, si estende su di un vasto territorio a vocazione agricola, ci sono aziende importanti ed attività commerciali di notevole interesse ed insistono nell’area sia una sede di Banca che gli Uffici Postali. La Stazione dei Carabinieri rappresenta l’unico presidio territoriale di sicurezza ed un punto di riferimento anche ‘storico’ per Frigintini ed i suoi 5.000 residenti.

In questo contesto, ho già avuto stamattina un’interlocuzione telefonica anche con il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Nicodemo Macrì, manifestando la mia preoccupazione per la scelta in itinere e ricevendo attenzione ed interesse al problema, avendo trovato un interlocutore sensibile.

Da parte mia, spenderò tutto il mio impegno perché non vengano meno i requisiti anche ‘fisici’ di sicurezza e di ordine pubblico a Frigintini e perché non si receda di un solo metro dalla dose di tranquillità che la Stazione dei Carabinieri ha garantito ai tanti abitanti della frazione modicana.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it