Il giovane chef ragusano Patrizio Cafiso alla corte di chef Cannavacciulo e della sua Accademy. Da stasera su Sky. VIDEO

Ci sarà anche il giovane chef Patrizio Cafiso alla corte di chef Antonio Cannavacciulo nella nuova edizione della Accademy Cannavacciulo che prende il via questa sera su Sky e Now.

Dieci nuovi e giovanissimi chef sono pronti per tornare tra i banchi, nell’Accademia culinaria piu’ sfidante della tv italiana. In cattedra, troveranno il professore e mentore piu’ irresistibile (e amato), Chef Antonino Cannavacciuolo, pronto a insegnare tutti i segreti del mestiere nelle lezioni per sei settimane per la sua terza edizione con una nuova classe di giovanissimi professionisti. L’Accademia e’ aperta a ragazzi tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo. Lo chef guidera’ il percorso formativo che i dieci affronteranno nel corso delle puntate. Tra teoria e pratica, per loro sara’ un percorso pieno di sfide e prove complesse, tecniche e rigorose, alcune delle quali si terranno anche in location esterne.

Tra i concorrenti c’è appunto il giovane ragusano Patrizio Cafiso, figlio d’arte, amante degli smartphone ma anche di Frank Sinatra, per lui la cucina è tutto. Sempre con la battuta pronta, è un cuoco che ama le tradizioni della sua terra, la Sicilia, pur avendo viaggiato molto sia per piacere sia per lavoro: ha vissuto in Turchia, è stato in Germania, Lussemburgo, Isole Canarie, mentre negli ultimi due anni ha lavorato a Vienna. Patrizio è figlio d’arte: la passione per la cucina nasce infatti grazie a sua madre cuoca. In cucina tiene molto a pulizia e precisione. Gli piace la competizione, che per lui è uno stimolo per migliorarsi e imparare cose nuove. È diplomato alla Scuola Alberghiera presso l’Istituto di Istruzione Superiore Galileo Ferraris di Ragusa. Ha frequentato diversi corsi e lavorato in numerose strutture.

Gli studenti della Accademy – tutti gia’ con esperienze piu’ o meno importanti nei curriculum della propria seppur breve carriera – dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso per dimostrare di poter fare il salto di qualita’: in palio, per il vincitore, ci sara’ infatti l’approdo all’interno della prestigiosa cucina di uno dei ristoranti piu’ esclusivi d’Italia, Villa Crespi, 2 stelle Michelin.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it