“IL GATTO BLU” ARRIVA A RAGUSA - Ragusa Oggi

“IL GATTO BLU” ARRIVA A RAGUSA


Condividi su:


“IL GATTO BLU” ARRIVA A RAGUSA
Cultura
7 luglio 2011 15:33

Con la grande carica umoristica, la simpatia, la bravura e la genialità che li contraddistingue, gli attori de “il Gatto Blu” domani incanteranno il pubblico ragusano. La mitica compagnia cabarettistica della sala Hàrpago di Catania sarà in scena domani, venerdì 08 luglio, alle ore 21,30 a Ragusa, all’interno del cartellone del “Teatro dell’Iper” con lo spettacolo “Non ci possiamo lamentare”. La rassegna teatrale proposta dall’Iper le Dune conferma per questa sesta edizione attesi ed illustri ospiti.

Compagnie che hanno contribuito a scrivere la storia del cabaret e del teatro dialettale di oggi, facendo ridere generazioni di spettatori con aneddoti, ambiguità, caratteri e tipi che spesso abbiamo incontrato lungo nostra vita, ma che in scena vengono enfatizzati e ridicolizzati, diventando gli elementi di un’esilarante avventura. E’ questo il caso del Gatto Blu e di Gino Astorina, che da decenni sono riusciti a rendere la sala Hàrpago l’intima ed eccentrica sede della comicità catanese.

Lo show, ambientato in una carrozza ferroviaria, è una caricatura della vita catanese e della sua gente. Pezzi di vita, incontri fugaci segnati dal destino s’intrecciano con la messa in scena in chiave comica ricca di sfumature sottili. “Lo spettacolo – come dice lo stesso Gino Astorina – è una parodia che unisce in modo giusto il pungente e il piccante della quotidianità. Perché – continua Astorina – è giusto mettere in luce i problemi di oggi, quelli che ci toccano da vicino, per poi portarli in scena con il cabaret, smascherando in modo esilarante le consuetudini che ci assorbono e ci distraggono da noi stessi”.

Sul palco insieme a Gino Astorina saranno protagonisti Pippo Marziale, Luciano Messina, Nuccio Morabito e Francesca Agate.   

Dopo il successo riscontrato venerdì scorso con “Il Gran Varietà Ibleo”, anche questo secondo appuntamento si preannuncia un imperdibile spettacolo.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria