È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL DUO COPPOLA VINCE LA 16^ EDIZIONE DEL MEMORIAL ROSA BALISTRERI
03 Set 2016 10:17
Il Duo Coppola, formato da Enza Strazzulla (voce e chitarra) e Giuseppe Coppola (tamburi), è il vincitore della 16^ edizione del Memorial Rosa Balistreri, svoltosi lo scorso 28 agosto a Licata, città natia della grande interprete della canzone popolare siciliana.
Dopo l’avvenuta selezione tra i vari partecipanti alla edizione 2016, il Duo folk pozzallese si è aggiudicato il prestigioso concorso avendo la meglio sui finalisti che hanno animato la serata conclusiva nel teatro Re Grillo di Licata.
Nel corso della performance il Duo Coppola ha presentato il brano inedito ‘Ottobre 68’, interpretato e composto da Enza Strazzulla, che ha fatto registrare il top delle votazioni da parte della giuria composta da esperti musicisti e dai rappresentanti del Lions club licatese, quest’ultimo organizzatore dell’evento.
La motivazione del premio conseguito è stata la seguente: “La canzone Ottobre ’68 è piena di pathos e provoca grandi emozioni in chi la ascolta. Questa canzone nasce da eventi veramente accaduti alla cantante che ha voluto tributare un ricordo al padre. Intensa e vibrante la voce della cantante, ottimi l’accompagnamento al tamburo e la voce di controcanto della figlia, il soprano Martina Coppola”.
Prima dei ringraziamenti finali, il Duo Coppola ha voluto omaggiare giuria e partecipanti deliziandoli con la magistrale interpretazione di Terra ca nun senti, uno dei brani più amati da Rosa Balistreri.
Dopo una intensa stagione estiva con incontri, concerti e performance in varie località della Sicilia, il Duo Coppola – forte del prestigioso riconoscimento – sarà impegnato, già dalle prossime settimane, in altri appuntamenti che saranno resi noti al pubblico con successivi comunicati.
© Riproduzione riservata