Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Il dottor Stefano Cordio nuovo primario di Oncologia al Maria Paternò Arezzo di Ragusa
11 Nov 2019 13:56
Il dott. Stefano Cordio è stato nominato Direttore di Struttura Complessa dell’UOC Oncologia a seguito di concorso pubblico.
Il dott. Cordio è nato a Catania il 26 dicembre 1964. Laureato in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Catania, nell’anno 1989.
Ha conseguito la specializzazione in Oncologia Medica con indirizzo “Oncologia Generale, Diagnostica e Preventiva”, sempre nell’Università catanese, nell’anno 1993.
Il dott. Cordio ha prestato servizio nell’Azienda Ospedaliera Garibaldi di Catania, dal 1998 ricoprendo il ruolo di Dirigente Medico di I livello di Oncologia Medica, con un incarico a tempo determinato. Il 1° agosto 1999, occupa la posizione di dirigente medico di Oncologia Medica a tempo indeterminato, sempre nell’A.O. di Catania. Ha anche ricoperto il ruolo di direttore facente funzioni della divisone di Oncologia dell’ospedale Garibaldi-Nesima, nel 2007.
Vanta una lunga esperienza nell’ambito dell’Oncologia, infatti, ha ricoperto l’incarico di Alta Professionalità quale responsabile di Ambulatorio di Oncologia gastrointestinale nell’UO di Oncologia dell’ospedale “Garibaldi-Nesima”.
È membro del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) del Registro Tumori Integrato delle provincie di Catania, Siracusa, Messina ed Enza, nel ruolo di consulente sin dal 2005.
Ha pubblicato come autore e co-autore numerosi lavori scientifici.
© Riproduzione riservata