Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Il dottor Andrea Carfì, uno dei “papà” del vaccino Moderna, ricevuto in Comune nella sua Vittoria
29 Lug 2021 14:21
In un certo senso è uno dei “papà” del vaccino Moderna, essendo Team Leader di ricerca sulle malattie dell’azienda Moderna di Cambridge, nel Massachussetts. Il professor Andrea Carfì, vittoriese Doc, è stato ricevuto stamani in comune nella sua città natale. A lui si deve gran parte del merito per la sperimentazione e l’efficacia del vaccino Moderna nella prevenzione di questo maledetto virus COVID-19.
Il lavoro compiuto dallo scienziato vittoriese ha dato una svolta alla sperimentazione del nuovo vaccino contro il COVID-19.
Andrea Carfì con il suo team, in meno di tre mesi e con l’uso della tecnologia Rna, è arrivato alla definizione di un vaccino straordinariamente efficace contro il Coronavirus.
Il lavoro incessante dello staff guidato da Andrea Carfì si è basato sulle tecnologie più avanzate che utilizzano la sequenza del materiale genetico del coronavirus, ossia l’acido ribonucleico (RNA). La Commissione straordinaria ha voluto rendere il giusto tributo ad un figlio illustre di Vittoria.
© Riproduzione riservata