È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL DOTT. ARICO’ FA TUTTO SUL SERIO
23 Ott 2014 10:10
Nei giorni scorsi Ragusa Oggi aveva segnalato con la pubblicazione di una lettera di un lettore, un inconveniente dovuto aperdita di acqua nella facciata dell’ospedale civile di Ragusa. Eene il Commissario dott. Aricò inoformato del fatto è immediatamente interveuto per far si che l’inconveniente fosse risolto.
Quindi abbiamo ricevuto la copia delle lettere inviate dal dott. Aricò a chi di dovere per rimediare alla vicenda e che pubblichiamo ( soprassedendo a qualche problema di carattere burocratico) con piacere anche per dare conto e ragione al lettore.
Alla Cortese attAlla attenzione del Direttore del quotidiano on line “Ragusa Oggi” Dr. Franco Portelli
Gentile Direttore,
a seguito della Sua collaborativa segnalazione circa l’accaduto, oggetto della presente, si riporta quanto comunicato al Direttore Generale, immediatamente, intervenuto per appurare i reali fatti. Cordiali saluti.
Dr.ssa Gianna Miceli
Il 22/10/2014 10:52, Giuseppe Cappello ha scritto:
- In riscontro a Sua nota si informa e si comunica quanto segue:
- non è stato possibile acquisire testimonianze relativamente alla caduta del visitatore;
- la pozzanghera, generatasi per la fuoriuscita di gocce d’acqua da una tubazione danneggiata, per cui già in precedenza si è sollecitato intervento al servizio tecnico, invero trovasi nella scivola di ingresso al Pronto Soccorso riservata esclusivamente ai mezzi di soccorso e alle ambulanze e non ai pedoni/visitatori che hanno accesso in ospedale dall’ingresso principale.
- Il servizio tecnico nella persona del Geom. Schembari è già intervenuto e a seguito di sopralluogo si è già attivato per programmare apposito intervento che verrà eseguito a giorni e che comporta l’ausilio di ditta specializzata atteso che per riparare il danno è necessario intervenire con un cestello gru: la perdita è
- individuata in un punto particolarmente alto nella facciata dell’Ospedale.
- Dr. Giuseppe Cappello Direzione Sanitaria Civile-Maria Paternò Arezzo
© Riproduzione riservata