IL DONNALUCATESE ATTORE CARMELO CARBONE SUL SET DEL FILM “RICOMINCIAMO”

La storia, ambientata in Sicilia, in uno scenario tipico della regione mostra luoghi e tradizioni che fanno dell’isola un posto unico al mondo. La sceneggiatura che parte da uno scorcio dei lontani anni sessanta descrive varie vicende e personaggi affrontando allo stesso tempo i temi e le problematiche più attuali.
Scopo del film è quello di sensibilizzare attraverso una comunicazione visiva d’impatto la giovane popolazione al cambiamento e al ritrovamento degli antichi valori e delle tradizioni che sono tipiche della storia della nostra bella isola e che da sempre sono insite nel cuore della nostra gente.

Il regista Tindaro Ragusi, incornicia in questa storia di pura fantasia temi come il lavoro, lo stato sociale, l’amicizia, l’onestà, trattati a volte anche in chiave ironica riportando però sempre l’attenzione ai valori umani e lanciando un messaggio alle nuove generazioni a cui raccomanda di allontanarsi da tutto ciò che è oblio, dalla droga, dalla mafia, dalle cattive compagnie, invogliandole piuttosto a prendere in mano la propria vita e ricominciando a viverla ricordando appunto l’origine delle proprie radici e della propria terra, trovare il lavoro partendo innanzitutto dalle proprie campagne e dalla valorizzazione di esse, riscoprire il calore e l’amore della famiglia, ideali come l’onestà e l’umiltà, l’essere compassionevoli verso i bisognosi, e l’amore per la natura che ci circonda, doti del carattere del tipico siciliano che perse nel tempo vanno assolutamente riscoperte.

I giovani sono il futuro, ciò che nascerà e sarà domani è quello che si semina oggi, è per questo che è giusto incentivarli e motivarli, alimentare le loro idee ed iniziative, ed è il giovane siciliano che forte della sua freschezza ma ancor più dei suoi valori tramandi da generazione in generazione che farà rifiorire la sua Sicilia.

———-

Carmelo Carbone

Si ripropone come Attore il Donnalucatese (RG), indiscusso nel ruolo ancora TOP SECRET, nel Casting del Film “RICOMINCIAMO” che avrà luogo a Barcellona Pozzo Di Gotto giorno 15 e 16 Febbraio. Precedentemente ha partecipato in vari film già presentati nelle sale cinematografiche, e poi tanto altro ancora: cortometraggi, lungometraggi e video clip. La sua presenza e stata valorizzata con successo dal giovane regista Tindaro Ragusi.

Michele Bengala

Nel cast, il  barcellonese (ME) cantante attore, premiato ugola d’oro del sud. Già noti i suoi interventi televisivi (nella rete Telespazio Calabria tv e Sky). Tanto richiesto, oltre che in Italia, nelle piazze e teatri  dell’estero. Partecipazione  ai provini di Sanremo con critiche  positive. Gia’ noto in diversi film come  Anna Maura, Pagate fratelli, e in tanti altri lavori di successo come cortometraggi e lungometraggi.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it