Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
IL CS KAMARINA TRAMORTISCE LA NUOVA TRINACRIA
15 Ott 2012 13:40
Nella quarta giornata di andata del campionato regionale di serie C2 girone D, davanti a circa 200 spettatori, il CS Kamarina grazie alla premiata ditta “Emmolo, Dimartino & Alessandrà”, tramortiscono gli increduli giocatori della Nuova Trinacria Gela e si rilanciano prepotentemente nei piani alti della classifica. I tre giocatori camarinensi sono stati la vera anima del Kamarina marcando insieme, dodici reti su tredici (cinque Emmolo, quattro Dimartino e tre Alessandrà), facilitando così la loro squadra a conquistare la terza vittoria consecutiva. Il punteggio finale di 13-5 per i biancazzurri di Peppe Marino non deve comunque far pensare a una vittoria a mani basse del Kamarina. La Nuova Trinacria Gela, infatti, dopo aver subito la sfuriata iniziale dei locali che si portavano avanti 4-0, ha lottato e messo alle corde la squadra di Marino, chiudendo la prima frazione di gioco sul 4-3. Nella ripresa gli ospiti riuscivano perfino a pareggiare, prima 4-4, poi 5-5, costringendo il tecnico locale a chiedere un time out per schiarire le idee ai suoi uomini.
Alla ripresa del gioco i biancazzurri si trasformavano in un vero e proprio rullo compressore che annientava le idee bellicose degli ospiti e grazie a una doppietta di Emmolo, a una doppia tripletta di Dimartino e Alessandrà, si aprivano la strada verso la vittoria. Nel finale c’era gloria anche per Giovanni Sammito che siglava con una rete il suo esordio stagionale casalingo. << Abbiamo sofferto eccessivamente, ma, poi è uscita la nostra vera anima e siamo riusciti a imporci. – dice il dg Concetto Salone – Queste situazioni ci insegnano che dobbiamo mantenere sempre alta la tensione, evitando spiacevoli cali di concentrazione che favoriscono l’azione di recupero dei nostri avversari >>. La prossima gara di campionato vedrà i camarinensi impegnati sul difficile campo dello Sporting Soccer Club Gela attuale capolista del girone insieme all’Imbrò Meraco e alla M.B.I. Misterbianco.
© Riproduzione riservata