È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CRISCIONE LUPIS ESCE SCONFITTO DALLA FINALE PLAY OFF DI TERZA CATEGORIA
11 Mag 2017 07:03
La finale play-off del campionato di terza categoria di Ragusa tra il Criscione Lupis e l’Audax Poerio di Caltagirone si è svolta domenica 30 aprile u.s., al “G. Biazzo” – ex Enal di via Archimede.
Per la squadra, cara al presidente Luca Burruano, non è andata come ci si aspettava, dopo i risultati delle due gare di campionato dove i ragazzi del Criscione Lupis si erano imposti, sia a Caltagirone che in casa a Ragusa con largo margine.
Partita dai due volti, i primi venti minuti di marca “ragusana”, con una ghiotta occasione fallita dal centrocampista Diaby e con varie conclusioni dalla distanza che facevano pensare ad una partita che si stava incanalando nel verso giusto per il Criscione Lupis.
Nonstante ciò, dopo aver impensierito notevolmente l’estremo difensore del Caltagirone, dopo uno svarione difensivo gli ospiti passano in vantaggio alla mezz’ora e raddoppiano prima della conclusione della prima frazione di gioco.
La squadra di casa si disunisce e non riescie più a giocare come i primi venti minuti, cosicchè sbilanciati in avanti subisce la terza, quarta e quinta rete.
Merito va all’Audax Poerio che classificatosi al quinto posto in campionato, umilmente con dedizione e volontà e riuscita, prima a superare il Real Ganzeria in trasferta e poi a sfatare il tabù Criscione Lupis, che come detto precedentemente non era mai riuscita durante il campionato.
Il Criscione Lupis formata da tutti ragazzi immigrati, costruita a poche settimane dall’inizio del campionato, che con l’andare dei giorni si è rivelata una scommessa vinta, per la dedizione messa negli allenamenti dai ragazzi ma soprattutto per l’impegno profuso durante le gare.
«Un anno, ci dice il Presidente Burruano, pieno di soddisfazioni non solo sul campo, ma soprattutto per il grande risultato sociale che abbiamo raggiunto. Divertimento ed integrazione sociale, sono questi i motivi che hanno spinto alcuni di noi ad intraprendere questo progetto. Speriamo di poter continuare nei prossimi anni questa meraviglliosa esperienza di sport e di vita. Un grazie speciale va a tutte le squadre di calcio che hanno partecipato a questa competizione ed alla LND comitato provinciale di Ragusa per il supporto organizzativo e tecnico che ha fornito. Inoltre un abbraccio va a tutti i nostri giocatori che per 6 mesi si sono impegnati in questa iniziativa ed allo staff tecinco che sin dal primo giorno non ha lesinato energie per consentire quanto fatto. Infine un grazie ai nostri sponsor privati per il supporto nonchè l’ASSAP E.C. Lupis, l’Associazione la Sorgente, l’Associazione Medintegra e la Coop. Arcenciel per il contributo economico e logistico fornito».
© Riproduzione riservata