IL COMUNE DI SCICLI CHIEDE 448 MILA EURO ALLA REGIONE PER INIZIATIVE TURISTICHE E CULTURALI

 

Il Comune di Scicli chiede alla Regione 448 mila euro per finanziare iniziative turistiche e culturali da tenersi a Scicli da luglio a dicembre 2013.

Lo fa nell’ambito di un bando emanato dall’assessorato regionale al turismo retto da Michela Stancheris e i cui termini sono scaduti nei giorni scorsi.

I servizi turismo e cultura del Comune hanno coordinato le proposte dei privati, delle associazioni culturali e sportive, che hanno redatto loro progetti di promozione turistica e di fruizione culturale, ottenendo il necessario accreditamento dal Comune, e partecipando così all’assegnazione dei fondi regionali.

Oltre dieci i progetti presentati, fra cui uno proprio dell’amministrazione comunale, secondo quanto rende noto il sindaco Franco Susino.

Fatto straordinario, Scicli, per realizzare tali progetti  -che attraversano il teatro, la musica, l’enogastronomia, le visite guidate, il mondo dell’informazione e dell’editoria,-si interfaccerà con altri nove comuni siciliani.

Il Comune è diventato cabina di regia dell’iniziativa privata, coordinando e mettendo in rete progetti, iniziative, proposte, e creando un unico canovaccio.

Una corsa contro il tempo, culminata nella presentazione di un unico programma di appuntamenti, con inizio nella prima decade di luglio, e che si concluderà in dicembre, qualora finanziato, e che si intitola Viaggio nel SudEst.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it