Il commissariato di Vittoria sarà trasferito in via Gaeta. Dopo il nostro articolo molte testate giornalistiche regionali e nazionali si sono occupate dell’insolita vicenda

Il commissariato di Ps di Vittoria (RG) lascera’ i locali di via Loi, di proprieta’ al 50% di Roberto Luca di Gela, figlio di Salvatore, finito in carcere assieme allo zio con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e si trasferira’ nei locali dell’ex sede distaccata del Tribunale di RAGUSA, in via Gaeta.

Dopo la notizia che l’edificio che ospita il commissariato di Polizia di Vittoria e’ stato sequestrato dalla Guardia di Finanza nell’ambito del sequestro dei beni della famiglia Luca di Gela vi e’ stata un’accelerazione nelle procedure per il trasferimento del Commissariato di Polizia.

Il comune di Vittoria ha messo a disposizione i locali attualmente occupati dall’ufficio tecnico e dal Giudice di pace. Il commissario straordinario Filippo Dispenza conferma di aver predisposto gli atti amministrativi per favorire il trasferimento del commissariato nei nuovi locali.

La notizia è stata lanciata domenica mattina dal nostro sito Ragusaoggi.it dopo un paio di giorni di verifica delle fonti. Successivamente anche i siti locali, ma anche quelli regionali e nazionali, così come varie testate giornalistiche cartacee ed agenzie di stampa, hanno ripreso la notizia decisamente insolita.

Con delibera di oggi, la Commissione straordinaria del Comune ha espresso il proprio parere favorevole alla concessione temporanea in comodato d’uso gratuito alla Polizia di Stato dell’immobile di proprietà comunale di Via Gaeta, al fine di allocarvi gli uffici del Commissariato di P.S. e della Polizia Stradale.

“La sicurezza è un diritto primario dei cittadini – hanno dichiarato i Commissari Filippo Dispenza, Giovanna Termini e Gaetano D’Erba – da garantire in via prioritaria per assicurare lo sviluppo sociale ed economico del Paese, e tale diritto va assicurato nel modo migliore. L’amministrazione comunale ha il compito di assumere tutte le iniziative di sicurezza e prevenzione sociale che garantiscano il miglioramento della vivibilità e il contrasto del disagio sociale e del degrado urbano.

La delibera firmata stamattina ha un altissimo valore simbolico: il riscatto della Città di Vittoria, specie in un momento quale quello che stiamo vivendo, passa anche attraverso la collaborazione tra le istituzioni e la piena affermazione della legalità e della sicurezza”.

LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO 

I locali del commissariato di Vittoria sottoposti a sequestro dalla Guardia di Finanza. Tra i proprietari i Luca arrestati per mafia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it