IL COMITATO SUD: ”ALTRA SCELTA FALLIMENTARE”.

“Impedire l’accesso in centro a Marina di Modica alle auto nei weekend, chiudendo un intero perimetro abitato, è una scelta totalmente fallimentare e soprattutto contrastante con la totale assenza di manifestazioni di intrattenimento che ne potessero giustificare il provvedimento”.

A contestare questa scelta un ‘intero comitato spontaneo denominato “Sud” che ha il suo Portavoce in Enzo Ruffino, già consigliere comunale.

“Con questa scelte- riferisce Enzo Ruffino-  non solo non si stimola il commercio già morente nella frazione rivierasca, ma si induce la gente ad evitare di fare tappa a  Marina di Modica per la cronica assenza di parcheggi”.

“L’interdizione alle auto del perimetro che interessa ,nei fine settimana, Piazza Mediterraneo, Corso Mediteraaneo, Via Andrea Doria, è stata conclamata come l’ennesimo  fallimento dell’Amministrazione comunale. Si manifesta ancora una volta la totale assenza di programmazione e di  consultazione con i commercianti per operare scelte condivise. La solita improvvisazione senza alcun senso logico”.

“L’elenco dei disservizi, invece,a Marina di Modica  si allunga col trascorrere dei giorni. Perdita d’acqua sulle sedi stradali, ormai da mesi,  discariche a cielo aperto di rifiuti ingombranti in ogni dove, la disinfestazione programmata proprio nella notte di S.Lorenzo,  denotano tutta l’approssimazione di chi ha del tutto dimenticato di attuare semplici ma concrete politiche di rivitalizzazione della frazione”.

“Si prenda atto del fallimento e dell’incapacità di avere programmato con serietà il progetto estivo su Marina di Modica- conclude Ruffino a nome del Comitato-  e si prendano in considerazione le proposte dei commercianti per evitare che Marina sprofondi ancora di più nell’oblio”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it