IL CLAN RUGBY IBLEO NON PUO’ SBAGLIARE SE VUOLE PROSEGUIRE I PLAY OFF

Tutto pronto per il via. Entusiasmo alle stelle in casa Clan Rugby Ibleo per l’inizio dell’avventura play off nel campionato di serie C. Infermeria vuota, ranghi completi, morale altissimo. E’ il primo esame di maturità per i “tuttoneri” dopo una stagione in cui ha saputo onorare al meglio la giovane ma già densa tradizione dell’intera squadra. Il quindici del presidente Erman Dinatale cercherà di centrare l’obiettivo prefissato lo scorso mese di agosto. “Vogliamo i play off – dice – lo scorso anno, nonostante avessimo vinto il campionato, questa possibilità ci era stata preclusa, non avendo coltivato la crescita dei settori giovanili. Stavolta, però, la musica è diversa”. La sfida più attesa della stagione si giocherà domenica 27 marzo alle 15,30 contro il San Giorgio sul terreno del campo “Santo Spirito” di Reggio Calabria.

I“tuttoneri” saranno in riva allo Stretto già sabato. La società non vuole lasciare alcunché di intentato in termini di affaticamento, legato al viaggio, dei propri atleti. “I ragazzi – sostiene il tecnico Carmelo Cicero – sono carichi al punto giusto. Le avverse condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni ci hanno obbligato a sedute di allenamento in palestra. Tuttavia, riteniamo che l’incontro sia ampiamente alla nostra portata. Abbiamo studiato nel dettaglio gli errori commessi durante i precedenti incontri. Focalizzeremo l’attenzione sui loro punti di forza. Il pacchetto di mischia è da ritenere l’arma più pericolosa di cui dispone il San Giorgio. A mio parere, invece, i reggini soffrono il gioco a largo. Se non ci saranno errori di sorta, i nostri tre quarti potrebbero dettare legge”.

Per il team manager Gianni Rauseo, “avendo raggiunto i play off (quindi, allo stato attuale, il minimo risultato), sono convinto che tutti faranno il massimo per mettere a posto un altro tassello importante, frutto dell’impegno collettivo dei giocatori e della dirigenza. Da ex giocatore posso dire che certe emozioni lasciano il segno. Anche se già vissute, ogni volta è come se fosse la prima. Per questo speciale gruppo di ragazzi, un traguardo del genere resterà certamente alla stregua di una pietra miliare per la propria carriera”. La gara di domenica è uno spareggio secco. Andrà avanti chi vince. Il Clan Rubgy Ibleo sa che per continuare non può sbagliare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it