IL CLAN RUGBY IBLEO AFFRONTA IL PADUA NEL PRIMO DERBY STAGIONALE

Domenica alle 15 al campo Petrulli di Ragusa  andrà in scena il primo derby stagionale tra il Clan Rugby Ibleo e il Rugby Padua. Le due formazioni  lo scorso anno si sono incontrati per ben due volte sia nel girone di andata e  in quello di ritorno. Due squadre che arrivano a questa partita con motivazioni diverse il Clan viene da due vittorie consecutive ed è in testa al campionato con dieci punti in coabitazione con l’Amatori Messina, invece il Rugby Padua viene dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Cus Catania.

Per il Clan si tratta della prima trasferta stagionale, dopo le due gare giocate in casa contro il Cus Catania e la Nissa. “Sarà un bel match – afferma il presidente del Clan, Erman Dinatale – noi siamo molto carichi, loro credo non saranno da meno. Sarà una bella occasione per assistere ad una entusiasmante gara di rugby in una città che, negli ultimi anni, ha visto crescere esponenzialmente il numero di coloro che si cimentano in questa splendida disciplina sportiva”.

Il mister Cicero insieme all’altro allenatore Turi Leggio che cura da vicino la mischia stanno cercando di definire l’ultimi dettagli in una delle partite più sentite nel campionato di serie C. “Ancora una volta, vogliamo favorire il gioco alla mano, considerata la buona reattività dei nostri tre quarti, ma anche la mischia sta facendo registrare numeri interessanti.- dice Mister Cicero- .

Quindi, anche dal pack potranno arrivare risposte importanti sul piano del gioco e della necessità di garantire la supremazia territoriale guadagnando metri su metri. Tutti i nostri atleti sono in condizioni accettabili per cui avrò l’imbarazzo della scelta nel predisporre la formazione che scenderà in campo”.

(Raffaele Ragusa)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it