IL CLAN BATTE IL LOGARITMO MESSINA PER 70 A 0

Nell’ultima giornata del campionato di serie C di rugby il Clan ha avuto vita facile contro il Logaritmo Messina. La squadra allenata dal duo Cicero – Leggio si è imposta per 70 a 0, nel contesto di una gara che è servita da allenamento in vista dello spareggio che i tuttoneri sosterranno, quasi certamente a fine mese, con la seconda classificata, il San Giorgio Reggio Calabria, in trasferta. Il tabellino del match odierno, arbitrato da Giuseppe Puglisi di Catania, è ricco di azioni di marca iblea. Già dopo 20 minuti si capisce che per il Clan sarà giornata da ricordare. Al 13’ va in meta Aprile, non trasformata, al 20’ ci pensa Furnaro ad arrotondare ulteriormente il risultato (10-0). I peloritani accennano una minima reazione. Ma il taccuino fa registrare incursioni in avanti sempre e solo del Clan.

E già nel primo tempo i punti realizzati risulteranno parecchi. Al 23’ meta di Di Maura (15-0), al 26’ meta di Luca Minardi (20-0), al 30’ meta di Alessandro Bellina, al 35’ meta di Aprile. I primi quaranta minuti di gioco si chiudono con i locali assoluti padroni del campo (nonostante nessuna delle sei mete realizzate sia stata trasformata) e con il parziale di 30-0. Nella ripresa la musica non cambia. Il Clan ci prende gusto e il Logaritmo non può far altro che subire. Al 3’ meta di Di Maura, trasformata dallo stesso (37-0), all’8’ ancora Di Maura, l’ultimo arrivato, in cattedra. Ed è sempre l’estremo ad occuparsi della trasformazione (44-0). Al 12’ ad andare in meta è Criscione, trasforma Di Maura (51-0). Al 25’ la meta di Trovato, non trasformata (56-0). Al 28’ un’altra meta, l’ennesima della giornata, che porta la firma di Alessandro Bellina, trasforma Di Maura (63-0). Il Clan chiude in bellezza al quarantesimo con un’altra meta di Trovato, trasformata da Di Maura.

“Per noi un ottimo test – chiarisce il presidente Erman Dinatale, che oggi ha seguito la partita dalla panchina – in vista di quello che sarà l’incontro decisivo del campionato. Abbiamo ancora parecchi giorni per preparare nel migliore dei modi l’appuntamento in questione. Stiamo anche predisponendo delle amichevoli affinchè il ritmo agonistico non vada perduto. Ci sono tutti i presupposti per far bene. Certo, vincere a Reggio Calabria non è affare semplice. Ma abbiamo il dovere di provarci. Perché il Clan ha tutte le carte in regola per puntare ad ottenere un risultato positivo”.

Al termine della contesa, l’attribuzione del titolo di “Man of the match”, oggi resa più difficile dal fatto che sarebbero stati in molti a meritare il riconoscimento, all’estremo Emiliano Di Maura.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it