IDEE DAI GIOVANI PER LE GIOVANI IMPRESE

Se “Start-Up” è divenuto un idioma tanto vociferato ed inflazionato presso tutti i salotti, c’è chi sente sia giunto il momento di discuterne il senso e le declinazioni. L’iniziativa parte proprio dai giovani che si trovano a confrontarsi con realtà e scenari futuri, guardando alle prospettive con pragmatismo farcito di ottimismo. L’occasione, aperta a tutti, è la conferenza, promossa dai Rotary e Rotaract club di Ragusa, che si terrà sabato 26 gennaio presso la camera di commercio di Ragusa, a partire dalle 9.00.

Relatori saranno professionisti provenienti dal mondo manageriale che cercheranno di dare una definizione meno accademica e più realistica di cosa veramente sia una start-up: “Un’idea innovativa, una nuova impresa e una evoluzione dinamica verso il successo”.

L’invito è a prendere parte ad una manifestazione che parte dalla esigenza di dare un’interpretazione concreta delle opportunità che ci si pongono e che potrebbero divenire crescita, sviluppo e successo personale e sociale.

PROGRAMMA:
ore 9,00 Saluti dei Presidenti:
Giuseppe Cicero (Rotary Ragusa)
Iole Campo (Rotaract Ragusa)

Introduzione
Maurilio Fava (Project Manager NTT is)

ore 9,30 Relazioni
Lorenzo Sala (CEO di NTT Group)
Pasquale Fedele (CEO di LIQUIDWEB)
Francesca Quartarone (Export Manager HC Natural Care)
Mario Scuderi (CEO e Founder Youth Hub Catania)

Dibattito

ore 13,00 chiusura dei lavori.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it