IBLA CLASSICA INTERNATIONAL, IL PROSSIMO 11 DICEMBRE IL SECONDO APPUNTAMENTO AL TEATRO DONNAFUGATA

La VI stagione concertistica Ibla Classica International, inaugurata lo scorso 27 novembre con lo spettacolo “Mediterraneo… Odi et Amo”, continuerà il prossimo 11 dicembre alle ore 18.00 nella splendida cornice del Teatro Donnafugata con un concerto in cui saranno presenti due artisti del panorama internazionale, la pianista coreana Minjung Baek e il violoncellista irlandese Brian O’Kane.

I due musicisti allieteranno il pubblico con le composizioni di Beethoven, Faurè e Rachmaninov, esibizioni che saranno accompagnate dalle coreografie di Caterina Abela, dello studio Danza Khoreios. 

Fra le novità assolute di quest’anno troviamo la sezione “Musica dipinta” che per ogni manifestazione, fino all’ultimo appuntamento del 28 agosto 2012, vedrà l’esposizione di un lavoro pittorico sul tema del concerto ad opera di illustri artisti iblei e dell’estero. La sezione è curata da Andrea Guastella che per questo appuntamento ha scelto di esporre al pubblico “Gli uomini oscuri” dell’artista comisano Salvo Barone, oggi insegnante di Discipline pittoriche presso il Liceo Artistico di Modica.

Anche questo concerto si aprirà con l’esibizione di un giovane talento della Provincia di Ragusa e a conclusione dello spettacolo si potrà approfittare del “Dopo Teatro Cocktail”, un aperitivo alla fine dello spettacolo compreso nel costo del biglietto dell’intero evento che è di euro 12,00.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it