È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IBLA CLASSICA INTERNATIONAL, IL 28 APRILE UNA SERATA DI “ROMANTICI VIRTUOSISMI” AL TEATRO DONNAFUGATA
12 Apr 2013 13:08
Un percorso nato dalla voglia di condividere intenti e valori culturali è quello imboccato dall’associazione A.Gi.Mus che da alcuni anni si impegna a valorizzare l’ambiente musicale ragusano mettendo in piedi una manifestazione che è ormai giunta alla sua VIII edizione.
Lo scorso 21 ottobre l’Ibla Classica International si era aperta con un concerto in cui un quartetto d’archi di sole donne si esibiva con brani di Mozart, Chopin e Piazzolla incantando gli spettatori del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. Sono passati mesi da quella serata e molti sono stati gli appuntamenti musicali che hanno ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica ed è questo il risultato che con tutta probabilità si arriverà ad ottenere con il prossimo appuntamento del 28 aprile.
Ad esibirsi in questa serata dal titolo “Romantici Virtuosismi” tre giovani pianisti: Roberto Mannino, Danilo Ferro e Mirko La Rocca che si cimenteranno sulle sinfonie di Prokofiev, Debussy, Liszt e di altri grandi Maestri della musica classica mondiale.
Una serata imperdibile dunque per gli amanti del genere che avranno l’occasione di vedere con i propri occhi ma soprattutto ascoltare con le proprie orecchie le note suonate da giovani talenti i quali godono di una reale possibilità di crescita culturale anche per via dell’importante confronto con realtà provenienti da tutte le nazioni.
L’appuntamento dunque è per domenica 28 aprile alle ore 18.00 al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla: per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3384339281 oppure scrivere all’indirizzo e-mail iblaclassica@libero.it.
© Riproduzione riservata