Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
I RESIDENTI E I VILLEGGIANTI DI GATTO CORVINO CONTRO UN’ANTENNA DI TELEFONIA MOBILE
10 Ott 2013 14:40
Una delegazione del comitato di contrada Gatto Corvino ha presentato al prefetto di Ragusa una petizione, firmata dai residenti e dai proprietari degli immobili in cui si contesta l’installazione che Telecom intende effettuare sulla zona in questione di un’antenna per la telefonia mobile.
La raccolta delle firme è mirata a chiedere il blocco dell’installazione, così come deciso dall’assemblea dei residenti e dei villeggianti tenutasi nei giorni scorsi.
Il comitato, inoltre, resta in attesa della decisione del nucleo di valutazione del Comune, la cui riunione è in programma per venerdì 11 ottobre, chiamato a fornire un parere sulla delicata questione.
“Residenti e villeggianti, prima di attuare ogni azione di protesta – afferma il presidente del comitato, Giuseppe Calabrese – attenderanno l’esito della riunione del nucleo di valutazione. Confermiamo, ad ogni modo, la nostra volontà di volere intervenire sulla problematica contestando l’eventuale installazione che avverrebbe in palese violazione con tutte le norme locali e nazionali”.
© Riproduzione riservata