È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I RESIDENTI E I VILLEGGIANTI DI GATTO CORVINO CONTRO UN’ANTENNA DI TELEFONIA MOBILE
10 Ott 2013 14:40
Una delegazione del comitato di contrada Gatto Corvino ha presentato al prefetto di Ragusa una petizione, firmata dai residenti e dai proprietari degli immobili in cui si contesta l’installazione che Telecom intende effettuare sulla zona in questione di un’antenna per la telefonia mobile.
La raccolta delle firme è mirata a chiedere il blocco dell’installazione, così come deciso dall’assemblea dei residenti e dei villeggianti tenutasi nei giorni scorsi.
Il comitato, inoltre, resta in attesa della decisione del nucleo di valutazione del Comune, la cui riunione è in programma per venerdì 11 ottobre, chiamato a fornire un parere sulla delicata questione.
“Residenti e villeggianti, prima di attuare ogni azione di protesta – afferma il presidente del comitato, Giuseppe Calabrese – attenderanno l’esito della riunione del nucleo di valutazione. Confermiamo, ad ogni modo, la nostra volontà di volere intervenire sulla problematica contestando l’eventuale installazione che avverrebbe in palese violazione con tutte le norme locali e nazionali”.
© Riproduzione riservata