È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I RAGAZZI DI MICIELI SI IMPONGONO AL 2°MASTER REGIONALE KOMBAT LEAGUE
04 Dic 2010 15:39
Lo scorso fine settimana presso il palazzetto dello sport “Concetto Lo Bello” di Siracusa si è disputato il 2°Master Regionale Kombat League che ha visto ancora una volta protagonisti i giovani dell’Asd Centro Arti Marziali di Comiso imporsi nel panorama regionale delle arti marziali. Gli allievi del maestro Biagio Micieli avevano in tasca ben tre piazzamenti di tutto rispetto: primo classificato nella classe Junior, categoria Semi Contact, Salvatore Incremona (cintura nera I Dan); secondo classificato nella classe Cadetti, categoria Semi Contact, Antonio Micieli (cintura nera I Dan); terzo classificato nella classe Junior, categoria Light Contact, Biagio Villadoro (cintura blu).
“Non posso che esprimere grande soddisfazione per i piazzamenti dei nostri allievi.- così commenta il maestro Biagio Micieli che ha accompagnato gli atleti nella spedizione aretusea- L’ennesima affermazione dimostra l’efficacia del nostro lavoro coi giovani e non si tratta solo di tecnica e preparazione atletica. Ciò che infatti cerchiamo quotidianamente di trasmettere è una condotta anche morale, se vogliamo, ma certamente un atteggiamento positivo nei confronti della vita.” Le arti marziali, dunque, come mezzo per trasmettere insegnamenti pregnanti anche lontano dal tatami e dalle parole di Biagio Micieli pare proprio che i risultati sportivi dipendano soprattutto da un approccio sano alla vita. (e.r.)
© Riproduzione riservata