I parlamentari regionali obbligati ad ammettere eventuali iscrizioni a logge massoniche

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La Sicilia impone la dichiarazione di appartenenza per gli eletti. Da ora in poi dovranno obbligatoriamente dichiarare se appartenenti ad una loggia massonica.

“La Sicilia da oggi è la prima regione d’Italia in cui i parlamentari regionali hanno l’obbligo di dichiarare l’eventuale iscrizione ad una loggia massonica. Nonostante le fortissime pressioni in senso contrario, abbiamo affermato un dovere di trasparenza e di responsabilità che adesso andrebbe esteso a tutte le cariche elettive in Italia”.

Lo dichiara l’onorevole Claudio Fava, presidente della Commissione antimafia siciliana, promotore del disegno di legge approvato oggi all’Assemblea Regionale Siciliana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it