La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
I GIORNATA ECOLOGICA E DI VALORIZZAZIONE DELLA R.N.O. PANTANI DELLA SICILIA SUD ORIENTALE
10 Lug 2013 06:43
I quattro circoli di Legambiente della Sicilia Sud-orientale (Ragusa, Modica, Ispica e Pachino) si attivano per focalizzare l’attenzione sulla Riserva naturale di recente istituzione sita a cavallo tra le due province di Siracusa e Ragusa.
L’attivazione del X Campo di volontariato internazionale di Cava d’Ispica, promosso da Legambiente Melograno e Sikelion è infatti l’occasione per un intervento congiunto di volontari di 7 paesi comunitari ed extracomunitari (Francia, Spagna, Grecia, Serbia, Repubblica ceca, Messico e Corea del Sud) che, insieme con i volontari dei quattri circoli coinvolti si attiveranno per una giornata ecologica e di valorizzazione dell’area.
L’iniziativa si svolgerà giorno 13 luglio dalle 8 alle 13 e il punto di incontro sarà nello slargo tra Pantano Longarini e Cuba.
I volontari effettueranno una raccolta selettiva di rifiuti. Infatti in questi anni l’area è stata ricettacolo di innumerevoli discariche abusive, grazie alla mancanza di controlli ed alla carenza cronica nella gestione dei rifiuii nel territorio.
L’iniziativa prevede anche attività di bird-watching e sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.
© Riproduzione riservata