I COMPLIMENTI DEL SINDACO DI RAGUSA ALLA CELEBRE PASTICCERIA DI PASQUALE

Ha compiuto gli anni proprio il 3 dicembre 2010, la famosa pasticceria Di Pasquale. Celebra i suoi 60 anni di ininterrotta attività. Fondata da Giovanni Di Pasquale il 3 dicembre del 1950, trasferendovi tutta l’arte appresa lavorando presso le più rinomate pasticcerie siciliane, è tutt’oggi gestita dai figli Enzo e Ciccio e fino a qualche anno fa anche dall’instancabile mamma Giovanna.

I fratelli Di Pasquale hanno saputo perpetuare le ricette e la tradizione nella scelta degli ingredienti naturali e di primissima qualità, mantenendone fedelmente la tipicità. Ne sono prova i famosi biscotti alla mandorla, i sorbetti, le torte squisite, tra cui la famosa torta Savoia vero cavallo di battaglia e le tante ottime prelibatezze, come le teste di turco, che hanno reso famosa in tutta Italia e in buona parte del mondo la pasticceria Di Pasquale, celebrata anche dalla famosa guida del Gambero Rosso con “tre tazzine e tre chicchi”, ovvero il massimo riconoscimento.

Il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, a nome della città porge gli auguri alla rinomata pasticceria Di Pasquale e ai fratelli Enzo e Ciccio: “Facciamo gli auguri alla pasticceria tanto cara anche a Leonardo Sciascia che da assiduo cliente ha assaggiato più volte la squisita torta Savoia. La pasticceria si è trasformata, con le sue dolci bontà, in una vera e propria ambasciatrice del gusto, spesso in abbinata con i nostri monumenti e con le foto del maestro Giuseppe Leone, portando in alto il nome della città di Ragusa.

Siamo davvero felici di poter salutare questo importante traguardo complimentandoci con i fratelli Di Pasquale che continuano con dedizione, assieme a tutti i componenti del loro professionale staff, a portare avanti la tradizione di famiglia offrendo il massimo per i loro clienti”. (s.t.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it