Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
I carabinieri localizzano a casa di due fratelli modicani un iphone rubato. Denunciati per ricettazione
30 Ago 2018 09:16
Denunciati per ricettazione dai carabinieri di Modica due giovani fratelli modicani, un minorenne ed un 19enne residenti a Modica Alta.
I militari dell’arma hanno infatti rinvenuto ai due ragazzi un cellulare iphone risultato rubato la notte di San Lorenzo ad un giovane romano che in spiaggia a Marina di Modica trascorreva la serata con amici.
Attraverso la funzione “trova il mio iphone” i militari dell’arma non appena il cellulare è stato collegato ad una rete wifi è risultato immediatamente localizzabile, tant’è che i carabinieri, allertati dal proprietario che nel frattempo aveva sporto denuncia, sono andati a colpo sicuro nell’abitazione dei due giovani.
Alle domande poste per capire la provenienza del telefono cellulare i due fratelli non hanno saputo fornire alcuna giustificazione limitandosi semplicemente a restituire il maltolto che è stato immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario, il quale incredulo, ha potuto riavere il suo cellulare.
Per i due fratelli, come anticipato, è scattata la denuncia per ricettazione.
© Riproduzione riservata