I CARABINIERI LO HANNO PESCATO CON UNA PISTOLA DI FABBRICAZIONE STRANIERA

Una pattuglia del Nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Modica, impegnata in uno dei quotidiani servizi anti rapina, percorre a piedi la via Sacro Cuore. L’attenzione dei militari viene da subito attirata da un giovane straniero che, con atteggiamento alquanto sospetto, stava passeggiando avanti e indietro sul marciapiede antistante alcuni esercizi commerciali. I militari decidono quindi di sottoporre a controllo e perquisizione il giovane che viene trovato in possesso di una pistola semi automatica, cal. 6.35, illecitamente detenuta. L’arma, completa di 4 munizioni, era ben curata ed aveva un colpo in canna.

Al termine della conseguente perquisizione domiciliare e delle operazioni di foto segnalamento presso la caserma di via Resistenza Partigiana H.B, cittadino albanese di 27 anni residente a Ragusa, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma da fuoco. È stato tradotto presso il carcere di Modica Alta.

La pistola verrà ora inviata presso il RIS di Messina per accertare se l’arma abbia mai esploso colpi e sia riconducibile, eventualmente, a qualche delitto insoluto.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it