È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I CARABINIERI DI MODICA “RECUPERANO” UNA BIMBA E LA CONSEGNANO AI GENITORI
15 Mar 2012 11:53
Stava camminando da sola per la strada, vestita sommariamente, con lo zainetto di scuola in mano. Stamattina, intorno alle 9, un operatore ecologico che si trovava al lavoro a Modica nei pressi del polo commerciale l’ha notata e, insospettito dall’assenza dei genitori, ha allertato immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Modica che si posti subito alla ricerca della bimba.
Giunti sul posto i militari sono riusciti subito ad individuare e a mettere in salvo la bimba che stava camminando spaesata, da sola, ai margini di via Fosso Tantillo, arteria in pieno fermento per l’inizio della giornata lavorativa.
La bimba, alla vista dei Carabinieri, ha fatto un gran sorriso ed è saltata in braccio ad uno di loro dicendogli che si era appena svegliata, che si era vestita da sola e che stava andando a scuola da sola.
I Carabinieri non ci hanno messo molto a ricostruire cosa fosse successo e ad accertare che i genitori della piccola, complice una evidente incomprensione, erano andati a lavorare incuranti del fatto che la loro piccola stesse ancora dormendo.
Sistematele le scarpine che aveva calzato al contrario, i Carabinieri hanno affidato la bimba ai genitori che hanno provveduto ad accompagnarla a scuola come se nulla fosse successo. Ora bisognerà vedere come l’autorità giudiziaria valuterà il comportamento dei 2 genitori.
………
Per quanto ci riguarda speriamo che l’A.G. intervenga nel modo più generoso possibile nei confronti dei genitori. Non fosse altro perchè hanno insegnato alla loro bimba che appena vede dei Carabinieri deve sorridere e affidarsi a loro. Se una bimba vede nei Carabinieri i grandi, veri amici della gente abbiamo fatto un passo avanti nella cosiderazione dei Militari dell’Arma. Esattamente come dice e vuole il colonnello Galliano comandante provinciale dei Carabinieri di Ragusa
Franco Portelli
© Riproduzione riservata