Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
I CARABINIERI DENUNCIANO PESCATORE PALERMITANO
27 Lug 2012 09:07
L’equipaggio del battello pneumatico dei carabinieri della compagnia di Vittoria di stanza nella zona costiera compresa tra marina di acate e kamarina, ha deferito in stato di liberta’ D.M., palermitano del ‘72, ivi residente, coniugato, disoccupato, poiche’, controllato in questa baia dorica, veniva trovato in possesso di kg. 14 di telline di piccola taglia, le quali venivano ributtate in mare in quanto ancora vive, nonche’ di un attrezzo per la pesca delle stesse non consentito appositamente costruito dal deferito, il quale veniva sottoposto a sequestro.
Lo stesso dovra’ rispondere del reato previsto e punito dagli articoli 10 e 11 del d.lgs. 4/2012 (pesca di prodotto ittico sotto misura e detenzione di atrezzi non consentiti).
L’odierna operazione si inquadra nell’ambito dei controlli disposti da questa compagnia per il contrasto alla pesca di frodo assai diffusa sulla costa vittoriese. Il pescato infatti sarebbe stato successivamente venduto sul mercato parallello dato il divieto di pesca e vendita dello stesso, apportando danni al mercato regolare.
© Riproduzione riservata