Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Hugo Erkmaa nuovo play della Virtus Ragusa
22 Lug 2024 10:12
Hugo Erkmaa, play estone classe 1999, sarà il primo rinforzo della Virtus per il prossimo campionato di Serie B Nazionale. Erkmaa, amante del pick n’roll e delle piazze che trasmettono passione, arriva dopo due stagioni con Sala Consilina, acerrima rivale di Ragusa nella scorsa regular season. Nonostante le sue origini estoni, Erkmaa è ormai considerato un italiano a tutti gli effetti, avendo trascorso la trafila delle giovanili fra Padova e Mens Sana Siena.
Erkmaa ha esordito in Serie B con la Fiorentina e ha proseguito con la Gevi Napoli, con cui ha raggiunto la semifinale promozione nella stagione 2018-19, perdendo contro Palestrina. La squadra, allora guidata da Gianluca Lulli, venne successivamente ripescata in A2. Dopo una stagione con la Scandone Avellino, Erkmaa si è trasferito in Sicilia, a Trapani, dove ha giocato la stagione 2020-21 in A2. Ha poi vestito la maglia di Taranto prima di approdare a Sala Consilina nell’estate 2022. Nell’ultima stagione, Erkmaa ha registrato ottime prestazioni, con una media di 8,3 punti, un 45,8% al tiro dall’arco, 5,6 rimbalzi, quasi quattro assist e una valutazione media di 10,5. Nonostante il suo contributo, Sala Consilina è stata eliminata nei quarti di finale da Molfetta.
Erkmaa ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura con la Virtus: “Quando è arrivata la chiamata della Virtus non ci ho pensato troppo. In passato avevo già capito che mi sarebbe piaciuto giocare a Ragusa. Ho apprezzato il posto, la squadra, l’organizzazione e la grande atmosfera al palazzetto. Ogni battaglia contro la Virtus mi ha reso un giocatore migliore. Non vedo l’ora di ricominciare a competere”. Con i suoi 193 cm di altezza, Erkmaa sottolinea la sua predilezione per il pick n’roll, sia per mettere in ritmo i compagni sia per crearsi spazi per penetrare al ferro.
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, Erkmaa ha le idee chiare: “Per arrivare a vincere bisogna migliorare giorno dopo giorno, sia individualmente che come squadra. Dobbiamo presentarci alla prossima primavera nella miglior condizione possibile”.
© Riproduzione riservata