È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Guidava in stato ebbrezza: denunciato dalla Polizia. A Vittoria
01 Feb 2019 18:15
Vittoria – Nell’ambito del già avviato piano di potenziamento del controllo del territorio, che ha visto un aumento delle pattuglie presenti, una particolare attenzione viene dedicata altresì alla sicurezza stradale soprattutto nei fine settimana.
In tale contesto, lo scorso sabato sera, 26.01.2019, una Volante del Commissariato di P.S. di Vittoria procedeva al controllo di un’auto sospetta che dal centro cittadino si dirigeva verso la periferia.
Alla guida del veicolo vi era un cittadino romeno, C.M. classe 1981, da subito apparso agli agenti in stato di alterazione dovuto presumibilmente all’abuso di sostanze alcoliche.
L’uomo veniva, quindi, accompagnato presso il Commissariato per maggiori accertamenti, tramite etilometro, che hanno consentito di appurare un tasso alcolemico cinque volte maggiore al limite consentito dal codice della strada.
Gli ulteriori controlli eseguiti sul veicolo e sulla persona facevano emergere un totale dispregio delle norme che regolano la circolazione stradale a tutela della pubblica incolumità: l’uomo non aveva mai conseguito la patente di guida ed aveva posto in circolazione l’auto sebbene priva dell’assicurazione obbligatoria e della revisione periodica, omessa da diversi anni, oltre alla grave condizione di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche.
Alla luce di tali evidenze il cittadino romeno veniva denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza e sanzionato in via amministrativa per aver posto in circolazione un veicolo in totale assenza dei presupposti soggettivi ed oggettivi. Il veicolo pertanto veniva sottoposto a sequestro ai fini della confisca e consegnato ad una società autorizzata alla custodia.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata