È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GUIDA SENZA PATENTE E SERATA MUSICALE NON AUTORIZZATA
15 Mar 2011 14:59
G.I., pregiudicato comisano di anni 38, in atto sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per guida senza patente in quanto revocata. Il medesimo, infatti, nel pomeriggio di ieri, nel corso di un controllo veniva fermato mentre si trovava alla guida della sua autovettura. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che G.I., tra le varie prescrizioni, aveva anche quella di recarsi a Vittoria solo in giorni stabiliti per espletare la sua attività di venditore ambulante. Considerato che si trovava a Vittoria in un giorno non previsto, è stato segnalato anche al Tribunale di Sorveglianza per l’eventuale aggravamento della misura cautelare in corso. L’autovettura, priva di assicurazione e di revisione, è stata posta sotto sequestro.
Ieri mattina, ad un catanese di anni 37 è stata notificata una sanzione amministrativa per aver organizzato una manifestazione musicale senza alcuna autorizzazione. I fatti risalgono all’11 agosto 2010 allorché venne accertato che all’interno di una villa di Scoglitti vi era in corso una festa con musica e con tanto di biglietto di ingresso e con l’afflusso di migliaia di persone. Il titolare della villa venne invitato successivamente a recarsi in Commissariato per la notifica della sanzione, ma questi non aveva mai ottemperato. Si provvedeva, pertanto, ad inserire a livello nazionale il rintraccio del medesimo, ai fini dell’accompagnamento in Ufficio. Ieri mattina, una pattuglia identificava a Vittoria il soggetto e, accertato che vi era il rintraccio in corso, lo accompagnava in Commissariato dove gli è stata notificata la sanzione per una cifra che sarà stabilita dalla Prefettura di Ragusa e che sarà compresa tra i 258 ed i 1549 euro.
© Riproduzione riservata