“Grazie” al Movimento 5 Stelle e alle scelte compiute dall’alto, la città di Ragusa non avrà nessun parlamentare grillino

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

E i numeri finali confermano il super successo del Movimento 5 Stelle in Italia ma soprattutto in Sicilia con percentuali di circa il 50%, un vero record. A Ragusa città il movimento fondato da Beppe Grillo fa il pieno di voti con il 46%. E però, purtroppo, e lo diciamo da ragusani, la città di Ragusa non potrà contare su un parlamentare grillino. Come è noto ormai da settimane, le sfere alte del Movimento 5 Stelle hanno deciso di non candidare nessuno degli esponenti grillini di Ragusa che pure avevano manifestato la propria volontà a mettersi in gioco e che, oggi col senno di poi, sarebbero stati eletti. C’erano anche nomi che a Ragusa si sono messi in evidenza, da Martorana a Tringali, da Stevanato ad Agosta. Ma, tra piattaforma telematica e probabile “interferenza” locale da chi aveva il dente avvelenato per essere stato allontanato in malo modo, i grillini della città di Ragusa sono stati esclusi dalla competizione. E così, stando ai numeri, la città di Ragusa ha perso, per questa scelta che non ha una ben precisa motivazione e che è evidentemente arrivata dall’alto, la possibilità di avere un parlamentare del Movimento 5 Stelle che avrebbe sicuramente portato avanti le ragioni del territorio e della città. Speriamo lo faccia la “portavoce” Maria Lucia Lorefice di Ispica (nata a Modica) ed eletta nel collegio di Ragusa all’uninominale alla Camera, nonostante non sia il suo stesso collegio elettorale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it