GRANDI RISULTATI OTTENUTI DALL’UGL AL COMUNE DI ACATE

Si prospettava come un incontro al calor bianco quello tenutosi giovedì 23 c.m. nell’Ufficio del Primo Cittadino di Acate, Dott. Giovanni Caruso ed il Segretario Provinciale dell’U.G.L. – Autonomie di Ragusa, Aldo Caruso, invece è stata l’occasione per un reciproco chiarimento e per instaurare un nuovo e proficuo rapporto di reciproca collaborazione che ha da subito prodotto dei benefici per i Lavoratori del Municipio di Acate.

Fugate le incomprensioni ed i fraintendimenti infatti il Sindaco di Acate ha convenuto sulla giustezza delle rivendicazioni avanzate dall’Unione Generale del Lavoro e, alla presenza del Dirigente del Settore Affari del Personale, ha immediatamente disposto per la predisposizione degli atti propedeutici alla costituzione del Comitato Paritetico sul Fenomeno del Mobbing e per l’avvio delle procedure di stabilizzazione del personale “precario”.

Il Sindaco di Acate ha inoltre comunicato al Segretario Provinciale dell’U.G.L. – Autonomie, Aldo Caruso, che relativamente all’aumento dei “buoni pasto” l’Amministrazione, accogliendo la richiesta del Sindacato, aveva già deliberato in merito.

Un risultato pieno e positivo, accolto con estrema soddisfazione dal Rappresentante Sindacale che ha dato atto al Dott. Giovanni Caruso di avere saputo cogliere lo spirito delle istanze avanzate in nome e per conto dei Lavoratori del Municipio di Biscari e, sia pure indirettamente, delle loro famiglie.

L’incontro si è chiuso nel segno della più assoluta concordia e la vicendevole promessa di più frequenti contatti. (i.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it