È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE RISULTATO PER L’ACCADEMIA SCHERMA RAGUSA A RICCIONE
08 Mag 2015 05:46
Si sta svolgendo al PlayHall di Riccione dallo scorso week la 52ª edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”, il trofeo più ambito della categoria under 14 degli schermidori di tutta Italia. L’Accademia Scherma Ragusa non solo è presente nelle pedane che hanno ospitato tanti campioni, ma è anche stata protagonista grazie alla superba prova di Simone Sardegno nella categoria Ragazzi. L’atleta del sodalizio ibleo ha dato sfoggio di una tecnica ed una determinazione senza eguali che lo hanno portato alla prestigiosissima final-eight per poi raccogliere un ottimo 6º posto dopo aver perso un assalto tiratissimo fino all’ultimo. Più di 170 i rivali lasciatosi alle spalle nella classifica finale. Anche i compagni di sala Turi Presti, Matteo Passafiume e Stefano Lambro, meno fortunati nel piazzamento finale ma non di meno nella preparazione alla prova affrontata in maniera matura e adeguata, hanno fatto vedere un’ottima scherma e soprattutto un approccio alla gara pari a quello di schermidori maturi. Ottimi i risultati dunque dell’Accademia Scherma Ragusa che si fa così portabandiera della Sicilia in ambito nazionale di un fioretto di qualità. Queste le parole del Maestro federale Roberto Molina: “ io e il mio Staff tecnico siamo molto orgogliosi del risultato acquisito da Simone e dalla prova degli altri tre nostri giovani schermidori. Questo risultato è frutto di un costante allenamento degli atleti, di un impegno profuso da tutta la l’Accademia, grazie anche al supporto prezioso di un gruppo genitoriale coeso e dall’ immancabile forza che gli sponsor offrono nel portare il fioretto ragusano ai vertici.
Ci auguriamo che questo risultato sia da stimolo per tutto il movimento schermistico ragusano consapevoli che il lavoro e i sacrifici sportivi ripagano sempre.”
© Riproduzione riservata