È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE RAMMARICO DEL SINDACO ALFANO PER L’INTERRUZIONE DEI SERVIZI
27 Ago 2010 15:10
Pedibus e Imparare Giocando a rischio dopo la cancellazione da parte della Regione siciliana dei progetti del Servizio civile nazionale. Il sindaco Giuseppe Alfano, a questo proposito, dichiara:
“Abbiamo appreso con grande rammarico, e anche con un giustificato moto di ira, che la Regione Sicilia ha deciso, dal prossimo anno, di interrompere i progetti sino ad ora portati avanti grazie ad operatori del Servizio Civile Nazionale. Per intenderci, e per quanto riguarda il nostro Ente, i progetti Pedibus ed Imparare giocando, rispettivamente a supporto degli assessorati alla P.I. e ai Servizi Sociali. Ci appare insostenibile tale politica di “tagli” da parte del Governo della Regione, soprattutto perché, oltre alla ricaduta occupazionale ed in termini di esperienza a contatto con gli utenti in lavori socialmente utili per tanti validi giovani del nostro territorio, essa incide negativamente sulle fasce più deboli della popolazione: i nostri bambini. Né si può pensare di colmare tale mancanza con altro personale a carico delle casse comunali, vista la concomitante tendenza da parte dei governi nazionale e regionale ad operare ulteriori modifiche “al ribasso” dei trasferimenti sino ad oggi operati a favore degli enti comunali. Ci auguriamo che da Palermo arrivino al più presto rettifiche e modifiche rispetto a tali inopinate decisioni, che ci auguriamo non definitive, ma è certo che l’Amministrazione comunale di Comiso leverà alta la sua voce di protesta, anche di concerto con gli altri Comuni, i quali hanno subito, tutti, il medesimo trattamento”.
© Riproduzione riservata