Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Gli studenti vittoriesi: una protesta contro l’uccisione di George Floyd
08 Giu 2020 08:22
“Non vogliamo e non possiamo stare in silenzio”: è questo quello che dicono gli studenti e le studentesse di Vittoria in seguito ad una lunga riflessione sugli ultimi fatti accaduti in America.
Si sono ritrovati presso il comune della città e hanno deciso di protestare, silenziosamente, contro ciò che è successo a George Floyd.
Persone di età, genere e culture diverse ma accomunati da un forte senso di fratellanza e rispetto reciproco hanno chiesto al consiglio comunale di dichiararsi pubblicamente contro la terribile uccisione di George Floyd e contro tutte le vittime di un odio razziale ingiustificato ed implacabile. E’ arrivato il momento di tornare a immaginare una società diversa e di costruire un futuro dalle basi.
© Riproduzione riservata