È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GLI INCUBI DI TIM BURTON
21 Lug 2013 14:39
Grazie all’Associazione Culturale Careni che collabora con l’evento festivaliero viene proiettato il film Frankenweenie (Franken – miserabile) di Tim Burton.
È una delicata parodia animata del romanzo di Mary Shelly e narra le vicende di Victor Frankestien, un bambino introverso che ha come unico amico il suo cane Sparky. Alla compagnia dei coetanei preferisce starsene in soffitta, dove ha allestito un piccolo laboratorio di scienze e di cinema. I genitori sono amorevoli con lui e sono preoccupati per questa sua indole. Insistendo lo convincono a provare a giocare a baseball, ma proprio allora il suo amato cane viene investito da una macchina e muore. La tristezza e il dolore di Victor sono incolmabili. A una lezione di scienze scopre che con l’elettricità si può far muovere anche una rana morta e ha una grande intuizione e con la sua inventiva riesce a rianimare Sparky. Non è però lo stesso cane di prima, solo la sua affettuosità e docilità è quella di quando era un cane vivo, creandosi situazioni anche esilaranti. Una bellissima e tenera storia di amicizia e amore. Da vedere. Ore 21.00 nel Cortile Carlettin.
Un altro film di animazione alle 22.00 in Riva al Lago del regista Gianluigi Toccafondo Briganti senza leggenda, racconta la vendetta di due contadini vessati da una banda di delinquenti.
Dalle 16.00 presso il Salone della Comunità, si proietteranno una serie di film veneti, e fuori concorso una performance di Eleonora Biasin.
Infine segnalato da non perdere: Cargo per la regia di Carlo Sironi presentato nei corti alla Mostra del Cinema di Venezia. Alina ha venticinque anni, viene dall’Ucraina e lavora come prostituta alla periferia di Roma. Jani è un ragazzino che tutti i giorni la porta sulla strada e la tiene costantemente d’occhio. Egli è convinto che il figlio che porta in grembo Alina sia suo. Questa certezza illusoria lo spinge a cercare una via di fuga.
Il programma di 21 luglio sera
Riva del Lago
Proiezione film in concorso:
21:00 / INTERNAZIONALE 2
22:00 / NAZIONALE 2
Vicolo Arco
21:00 / Music Performance: A TALK ABOUT di ELEONORA BIASIN
22:30 / SMA – Proiezione speciale INTERNATIONALE KURZFILMTAGE WINTERTHUR – LOOKING FOR LOVE
Rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.
Cortile Carlettin
21:00 / Proiezione speciale FRANKENWEENIE di TIM BURTON
22:30 / Presentazione Associazione Culturale CINEMA CARENI
Cortile Sasso
21:30 / SASSO TALK! ViviRadio live at LAGO FILM FEST – Il progetto SVIZZERA MON AMOUR raccontato dai registi ospiti.
Lido
Proiezione film in concorso:
21:00 / INTERNAZIONALE 7
22:00 / NAZIONALE 5
Salone della Comunità
Proiezione film in concorso:
16:00 / VENETO 1
17:00 / VENETO 2
© Riproduzione riservata