Giuseppe Alfano capogruppo a Comiso di Diventerà Bellissima

Comiso: Giuseppe Alfano eletto capogruppo consiliare di #diventeràbellissima. “Il mio impegno dentro e fuori il Consiglio comunale”

Eletto all’unanimità capogruppo della compagine consiliare del movimento che fa capo al governatore della Sicilia, Nello Musumeci, Giuseppe Alfano subentra nel ruolo a Dante Di Trapani, nominato assessore della Giunta Schembari.

“Ringrazio i Consiglieri del gruppo più rappresentativo in seno al massimo consesso civico e segnatamente il dott. Alberto Belluardo e il dott. Michele Assenza, esponenti di spessore ed esperienza che hanno, insieme agli altri, espresso fiducia e affidatomi questo impegnativo compito”. Lo dichiara il neo capogruppo.

“Mio intento sarà quello di garantire – continua Alfano – da una parte il mio impegno, sia dentro sia fuori il civico consesso, in un’ottica di coinvolgimento di tutte le parti nel rispetto dei ruoli di maggioranza e opposizione, nonché garantire la partecipazione di tutti i componenti ai lavori del Consiglio comunale, attraverso la calendarizzazione delle sedute; dall’altra, lavorare per una proficua condivisione e concertazione delle scelte amministrative e un maggiore collegamento tra il gruppo consiliare e la Giunta con l’obiettivo imprescindibile di attuare il programma elettorale della Giunta Schembari”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it