Giovanni Cartia nuovo presidente della Scherma Modica

Maria Monisteri, dopo 10 anni di dedizione e successi alla guida dell’Asd Scherma Modica, ha comunicato la sua decisione di lasciare la presidenza per dedicarsi al ruolo di Sindaco di Modica.

La sua lunga e appassionata presidenza ha portato numerosi successi e una crescita considerevole della Scherma Modica, mantenendo un solido equilibrio economico e raggiungendo traguardi sportivi di grande rilievo. Maria Monisteri ha sempre attribuito grande importanza all’etica e, sebbene la sua elezione a Sindaco non sia incompatibile con la posizione di presidente della società, ha ritenuto etico e coerente autosospendersi dalla carica.

Le sue parole, pronunciate durante l’assemblea ordinaria e straordinaria della Scherma Modica, sono state cariche di emozione e hanno toccato profondamente tutti i presenti. L’assemblea ha salutato Maria Monisteri con applausi e ha proceduto all’elezione del nuovo presidente, Giovanni Cartia, figlio del primo presidente della società.

Durante la riunione, sono stati eletti anche i sei membri del nuovo consiglio direttivo: Paola Sarta, Giorgio Mauceri, Carmelo Gurrieri, Sara Di Pietro, Giorgio Giannone e Antonio Tidona. Il presidente e il direttivo si riuniranno entro la fine dell’anno per nominare il vicepresidente, il segretario e assegnare le deleghe specifiche a ciascun membro del consiglio all’interno della società.

Inoltre, Maria Monisteri ha annunciato importanti progetti per il futuro della Scherma Modica, incluso l’avvio dei lavori di ampliamento e miglioramento del PalaScherma, con la realizzazione di un nuovo piano e l’espansione delle strutture esistenti. Durante i lavori, la società si trasferirà temporaneamente al Palarizza per continuare le attività sportive e agonistiche senza interruzioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it