Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Giornata nazionale del veicolo d’epoca domenica anche a Ragusa
19 Set 2023 09:36
Il Veteran Car Club Ibleo aderisce all’iniziativa dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano) per organizzare una tappa a Ragusa in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, con l’obiettivo di esaltare la passione per i veicoli d’epoca e valorizzarne le caratteristiche in ogni aspetto. Per questo motivo, il VCCI sta promuovendo una mostra statica di auto e moto storiche in Piazza Libertà per domenica 24 settembre, che si svolgerà dalle 9 del mattino alle 13,30 e che sicuramente attirerà l’attenzione degli appassionati.
L’EVENTO
Il presidente del Veteran Car Club, Antonino Provenzale, ha sottolineato che l’evento dello scorso anno è stato molto apprezzato e che si aspettano lo stesso successo per l’edizione del 2023. Inoltre, ha menzionato il successo dell’edizione precedente dell’Autogiro, un altro evento organizzato dal club, che ha contribuito a preparare al meglio questa manifestazione.
Uno degli aspetti più interessanti dell’Autogiro è stato il collegamento tra le nuove e le vecchie generazioni di appassionati di veicoli storici. È stato consegnato un premio alla passione per il motorismo storico a Paolo Savasta, un vittoriese di 90 anni che ha partecipato regolarmente all’edizione 2023 dell’Autogiro. Il responsabile del settore giovanile del club, Gianmarco Arestia, è stato il vincitore assoluto nella categoria Trofeo Giovani.
© Riproduzione riservata