Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Giornata contro la Violenza sulle donne a Scicli
20 Nov 2019 09:58
In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” organizzano per il 23 novembre dalle 18:30 alle 20:00 una serata a tema presso la cripta e il Chiostro del Carmine.
Tre i temi trattati:
– “Il Ricordo”
Saranno letti testi su Donne vittime della società in cui sono vissute: le sorelle Mirabal, attiviste sudamericane uccise dal regime; Stefania Noce, vittima dell’uomo che la riteneva di sua proprietà; Hevrin Kalaf, giornalista e attivista curda uccisa perché lottava per i diritti delle donne e del suo popolo.
-“Informazione e difesa”
Sul tema dell’ Informazione sarà presentato il “Punto Ascolto Donna”; seguiranno un intervento informativo sul Consultorio familiare e una Dimostrazione di Autodifesa.
-“Libertà e Consapevolezza”
La CGIL di Ragusa curerà sul tema la proiezione del cortometraggio “Le mani dell’amore” per la regia di Andrea Traina e prodotto da CGIL Ragusa mentre la giovane Elvira Vaccaro reciterà il monologo “La violenza delle parole”.
© Riproduzione riservata