La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Giorgio Caccamo è il neo presidente provinciale Unpli Ragusa
20 Lug 2020 15:18
Nei giorni scorsi, presso la storica sede della Pro loco di Comiso, si è svolta la votazione del Cda delle Pro loco della Provincia di Ragusa valevole per il prossimo quadriennio 2020-2024. Le votazioni hanno permesso l’elezione dei Consiglieri, della carica del Collegio dei Probiviri, dell’Organo di controllo dei Revisori dei Conti e dell’elezione del Presidente.
Per il Consiglio Provinciale dell’Unpli Ragusa sono stati eletti: Maria Stella Micieli della Pro loco Comiso, Lucio Mole’ della Pro loco Chiaramonte Gulfi e Antonino Gulino della Pro loco Mazzarelli. Il Collegio Probiviri eletto è costituito da: Salvatore Sammatrice della Pro loco Acate, Mario Papa della Pro loco Ragusa e Giampiero Fiorilla della Pro loco kamarinense. Per l’Organo di controllo Provinciale l’incarico è stato dato a Leonardo Torrisi. La segreteria provinciale è stata affidata a: Tore Bonaglini della Pro loco di Scicli, Giovanni Morale della Pro loco Monterosso Almo e Rosario Giarratana della Pro loco Vittoria.
Il Presidente Provinciale Unpli Ragusa è Giorgio Caccamo della Pro loco di Ispica. “Sono grato per la fiducia datami dai rappresentati delle Pro Loco della Provincia eleggendomi come loro presidente. – dice il neo eletto Caccamo- Ora più che mai ci metteremo in moto dando vita ad un calendario per riprendere la promozione territoriale visto il lockdown dei mesi scorsi. Stiamo già elaborando: un calendario di percorsi itineranti organizzati da ogni Pro Loco. Sarà ultimato il progetto Google art and culture ospitando i tecnici di Google per produrre materiale fotografico e video nei siti culturali della provincia.
Si creerà un marketing territoriale uniforme e chiaro sfruttando le 10 Pro Loco coinvolte della provincia. Inoltre attiveremo il servizio civile con Unpli ottenendo nuove risorse umane che potranno dare un apporto operativo importante per il territorio, negli info point e nei punti strategici della vita turistica. Lavoreremo per costituire o ripristinare nuove Pro Loco nelle città come: Modica, Pozzallo e Giarratana”.
Elisa Ragusa
© Riproduzione riservata