È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Gigi Bellassai torna segretario del Pd di Comiso
27 Gen 2019 11:33
Al congresso cittadino del Partito Democratico di Comiso, svoltosi il 22 gennaio, sono stati rinnovati gli organismi dirigenti. Eletto all’unanimità segretario Gigi Bellassai, che succede a Biagio Taranto, tesoriere è stato riconfermato Riccardo Saini. Eletto inoltre il nuovo direttivo costituito da 70 componenti con una precisa alternanza di genere. Fra gli interventi a sostegno dell’elezione del nuovo segretario Bellassai quelli dei consiglieri comunali Filippo Spataro e Fabio Fianchino, del coordinatore dei Giovani Democratici, Angelo Tumino, la responsabile del gruppo donne Giusy Brullo, il presidente degli Ecodem Gianluca Peluso gli ex consiglieri Salvo Liuzzo e Gaetano Scollo oltre al responsabile tesseramento Mimmo Passaretti.
Nella contemporanea convenzione per l’indicazione dei tre candidati segretari nazionali che parteciperanno alla primarie del 3 marzo prossimo ha prevalso Maurizio Martina di misura con il 40%, mentre Nicola Zingaretti si è attestato al 35% e Roberto Giachetti al 25%. Eletti anche i 18 componenti del circolo alla convenzione provinciale.
“Il congresso – ha dichiarato Gigi Bellassai – ha offerto una grande opportunità di analisi politica e di sintesi per la costruzione di un percorso di cambiamento e rinnovamento nel campo del centrosinistra che veda il Partito Democratico come asse portante di questa visione e di questo progetto. Nei prossimi giorni il direttivo eleggerà il suo presidente i due vicesegretari e la segreteria.
Attiveremo un percorso di coinvolgimento civico per valorizzare l’impegno di cittadinanza attiva di molti, il mondo dell’associazionismo, le parti sociali e le forze politiche di centrosinistra che non si ritrovano nelle politiche sovraniste e razziste. L’impegno è inoltre costruire un’alternativa credibile socialmente e politicamente ancorata all’attuale deludente amministrazione e nel contempo sostenere e difendere la nostra comunità dai disservizi e dall’abbandono.”
[image: image.png]
© Riproduzione riservata